Genera sviluppa progetti immobiliari greenfield, brownfield e value added con particolare focus su interventi di natura commerciale. I progetti di investimento immobiliare sono orientati alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio, attraverso l’esaltazione delle caratteristiche intrinseche del territorio stesso.
I programmi vengono realizzati in collaborazione con i principali player nazionali e internazionali, per attrarre investimenti sostenibili e ad alto valore aggiunto.
Tutti i progetti vengono gestiti da team interni specializzati che ne curano tutte le fasi operative:
RED-O® è il programma di riqualificazione urbana interamente finanziato da Genera che prevede l’acquisizione di asset immobiliari in disuso o strutturalmente compromessi per portarli a nuova vita, assegnando funzioni innovative che offrano alla collettività spazi e strumenti. Il programma RED-O® è orientato alla collaborazione continuativa f ra Pubblico e Privato e prevede l’ausilio di strumenti di partenariato fra le due entità (PPP), oggi considerati il più avanzato metodo per lo sviluppo del tessuto sociale.
WORKLIFE® è un progetto di valorizzazione rivolto ad aziende che intendano riqualificare i propri spazi lavorativi, rendendoli maggiormente integrati e all’altezza delle nuove aspettative di qualità e standard internazionali di lavoro. WORKLIFE® permette di avere Genera come partner per una gestione integrata degli spazi e per l’inclusione di nuove funzioni, nel contempo WORKLIFE® consente di investire sul proprio asset produttivo mediante innovazione tecnologica e architettura sostenibile. Coworking e spazi dedicati a eventi di collaborazione fra start-up e aziende consolidate fanno parte del panorama WORKLIFE®, dove l’interazione e la contaminazione fra le nuove tecnologie e l’esperienza diffusa genera un nuovo impatto nella società.